IT | DE | EN | FR

igea marina mare, cultura e divertimento

SPA

Bellaria Igea Marina è un piccolo e antico borgo di pescatori che nel corso degli anni è diventato un affermato centro di vacanza balneare. Sette chilometri di spiaggia, allineati davanti all'Adriatico, durante l'estate diventano l'ampio scenario entro cui vivere e godere il mare.

Da secoli, il mare è protagonista della storia di Bellaria Igea Marina. Qui è il mare a scandire il passare del tempo sin dal Medioevo, quando l'antico borgo di pescatori e contadini doveva difendersi dalle scorrerie dei pirati saraceni.

E ancora oggi il mare ha un ruolo non secondario nella vita dei barcaioli con le loro battane da riparare, dei pescatori con le loro reti da pulire, aggiustare e districare e delle pescivendole in bicicletta con il loro tipico richiamo. Solo agli inizi del 1900, con la "moda dei bagni", si diffonde la fama delle virtù terapeutiche dell'acqua e dell'aria di Bellaria Igea Marina, e della particolare bellezza del paese.

E il mare diventa svago, divertimento, sport, rigenerazione. Oggi, il sapore di una tradizione antica convive felicemente con le nuove risorse che, di stagione in stagione, la cittadina offre ai suoi ospiti.

Fondali bassi e sicuri questa è la carta d'identità della nostra spiaggia, ideale per la vacanza di famiglie, bambini, giovani e meno giovani.

 

TORRE SARACENA
TORRE SARACENA
LA CASA ROSSA
MUSEO DELLA CARTA MONETA FUORI CORSO
CASTELLO BENELLI E TENUTA LA TORRE
CHIESA DI SAN MARTINO A BORDONCHIO
CHIESA DI SANTA MARGHERITA
MUSEO DELLE CONCHIGLIE
Hotel Condor - Igea Marina Hotel Condor - Igea Marina Hotel Condor - Igea Marina