IT | DE | EN | FR

IL CUORE VERDE di IGEA MARINA

SPA

Il Parco del Gelso

Uno dei più vasti polmoni di verde che si possono incontrare nelle aree urbane della costa adriatica. Si dispiega attorno all'omonimo lago per raggiungere, a sud, il centro di Igea Marina. La ricca vegetazione e le aree tematiche (come il giardino delle farfalle) ne fanno una delle mete più interessanti della vacanza a Bellaria Igea Marina.

 

Il Parco Pavese

ubicato ancora più a sud, è un'area di particolare fascino per la sua attiguità alla spiaggia libera e per la sua predisposizione ad accogliere feste e manifestazioni. È proprio sulla spiaggia di fronte al Parco Pavese che le sere estive sono movimentate dai favolosi concerti organizzati dal Beky Bay, il centro del divertimento che attira giovani da ogni parte della Romagna.

 

sentieri per l'uso

Chi desidera allungare un po' il passo può invece avventurarsi lungo i "Sentieri per l'Uso", un percorso ciclo-pedonale che, partendo dal centro urbano, si snoda lungo l'asta del fiume fino a raggiungere la vicina località di San Mauro Pascoli. Lungo il fiume Uso è stata realizzata, in occasione della risistemazione degli argini del fiume, una pista ciclo-pedonale della lunghezza di circa 6 km, che arriva verso l'interno sino a San Mauro Pascoli. Lungo il percorso sono presenti aree attrezzate per la sosta, sistemate e riqualificate in senso ambientale e paesaggistico. Lungo il corso dell'Uso, in prossimità di Bellaria, sono presenti alcuni esemplari di querce e piccoli boschi a prevalenza di pioppi bianchi e neri, di salici e di pini mediterranei, ma si incontrano anche alberi da frutto e piante esotiche. Verso Igea Marina i percorsi attraversano inizialmente fitti canneti per poi proseguire in un paesaggio solcato da canali. La fauna è presente con diverse specie di volatili comuni, ma non è raro incontrare anche l'airone cinerino o il martin pescatore, che nidifica nella zona. Vi si trova anche il rospo smeraldino.

Tra i luoghi di interesse dislocati lungo il percorso sono la "villa Torlonia" e la chiesa Santa Margherita, del XVIII secolo, l'ex abbazia Donegallia e il castello Benelli entrambi risalenti al XIII secolo, e infine la recente "Fornace di Bellaria".

Hotel Condor - Il cuore verde di Igea Marina Hotel Condor - Il cuore verde di Igea Marina Hotel Condor - Il cuore verde di Igea Marina

LA RIAPERTURA DEL CONDOR

dal 28 maggio al 4 giugno

la prima settimana della stagione..... riapre la cucina al Condor 
E diamo il benvenuto alla nuova stagione estiva.
una settimana per 2 persone in camera matrimoniale
con pensione completa con acqua ai pasti  e ombrellone e lettini in spiaggia
a 800,00 €
con mezza pensione con acqua ai pasti  e ombrellone e lettini in spiaggia
a 700,00 €
TUTTO QUESTO LO TROVATE AL CONDOR
le camere  con balcone, e tutti i servizi (TV, cassaforte, telefono, wi-fi e aria condizionata) i bagni con box doccia
la colazione con buffet dolce e salato
ai pasti il menù a scelta con antipasti, verdure, insalate, frutta sorbetti e dolci
la cena tipica romagnola
1ombrellone e 2 lettini in spiaggia dalla terza fila
i teli da mare a disposizione
il posto macchina
La posizione del CONDOR
a 70 m dal mare
a 150 m dal parco urbano
a 300 m dal centro
a 400 m dalla stazione
a 800 m dal porto

I BIMBI DEL CONDOR

le riduzioni per i nostri piccoli ospiti

fino a 35 mesi gratis
da 3 a 6 anni -50%
da 7 a 10 anni -30%
da 11 a 14 anni -25%
(per un bimbo in camera con 2 adulti)